Letizia

Sono Letizia Costantini, Presidente del Comitato Dante Alighieri di Mondavio. Sono laureata in Pedagogia all’università di Urbino e insegno da molti anni nella scuola pubblica. Ho indirizzato il mio amore per la lingua e la cultura italiana nell’attività del Comitato e nei corsi che organizziamo per gli studenti stranieri. In questa attività sono supportata dai loschi individui che potete vedere, in verità collaboratori favolosi!

Annamara

Salve, sono Annamara ma tutti mi chiamano Mara. Sono la direttrice dei corsi di italiano qui a Mondavio. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e da tanti anni sono insegnante nella scuola pubblica. Lavorare alla Dante è sempre stata per me una vera passione e posso dire di avere tanti amici in tutto il mondo. Cosa mi piace? Ho una grande passione per gli animali e mi interessano molto le nuove tecnologie informatiche.

Matteo

Sono Matteo, mi sono laureato a Bologna in linguistica italiana e civiltà letterarie. Sono insegnante nella scuola pubblica e insegno anche italiano a stranieri; per questo ho  conseguito il master in didattica dell’italiano a stranieri presso l’Università di Urbino. Faccio parte dello staff della Dante di Mondavio da diversi anni.  Amo molto il teatro e la letteratura, passioni che cerco di unire all’insegnamento della lingua italiana attraverso corsi speciali.

Elena

Ciao sono Elena. Dopo la laurea in Sociologia ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze della Comunicazione.  Insegno alla Dante Alighieri di Mondavio da diversi anni e ho conseguito la certificazione Ditals. Lavoro anche nella scuola pubblica. Sono curiosa, amo conoscere e viaggiare. Ecco perchè mi piace questo lavoro.

Marco

Ciao sono Marco. Dopo la laurea in Filosofia, ho frequentato il Master in didattica dell’italiano a stranieri dell’Università di Urbino ed ho ottenuto la certificazione Ditals. Lavoro anche nella scuola pubblica e da diversi anni collaboro con la scuola Dante Alighieri. La mia grande passione è il viaggio, anche se, purtroppo, non è sempre possibile. Perciò, insegno italiano e giro il mondo anche quando resto vicino a casa.

Alice

Ciao a tutti! Sono Alice, insegnante di italiano, mediatrice linguistica, interprete e mamma. Sono laureata in Lingue e Civiltà Orientali. Ho insegnato in Cina e mi sono appassionata dell’Asia, di tutto ciò che la riguarda: arte, storia, cultura e attualità. Al mio rientro in Italia ho conseguito la certificazione Ditals. Mi piace il mio lavoro perché mi permette di far conoscere il mio paese e la mia cultura. Vi aspetto a scuola per fare una bella chiacchierata. A presto!

Pietro

Ciao, mi chiamo Pietro. Sono laureato in Lingue e Letterature Straniere e nel 2015 ho conseguito il Master di I livello nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Amo molto la mia lingua e la mia passione è viaggiare e poter trovare l’occasione di scambi culturali.

Giulia

Ciao il mio nome è Giulia. Sono laureata in Antropologia culturale ed Etnologia e ora sto frequentando il Master in didattica dell’italiano a stranieri presso l’Università di Urbino. La passione per il viaggio e l’interesse verso altre culture mi hanno portata a viaggiare molto. Appassionata di teatro posso insegnarvi l’italiano sul palcoscenico attraverso le affascinanti opere della cultura italiana. Siete pronti a mettervi in gioco?

Emanuele

Ciao sono Emanuele, un ragazzo eclettico che ama cimentarsi in discipline e canali espressivi variegati riuscendo spesso a comunicare i suoi saperi e le sue emozioni in maniera efficace ed originale. Sin da bambino frequento corsi di teatro e ancor oggi non rinuncerei mai al palcoscenico e all’arte in generale. Per questo dopo la maturità scientifica studio ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione al Politecnico di Torino.