L’italiano in cucina

PARLA COME MANGI: L’ITALIANO IN CUCINA

Il corso si svolge in qualsiasi periodo dell’anno

Se avete voglia di qualcosa di diverso e di più “gustoso”, vi offriamo la possibilità di imparare insieme lingua e cucina italiana. Non sembra anche a voi una bella idea? In questo corso potrete preparare e mangiare piatti tipici italiani chiacchierando e seguendo le istruzioni di una brava cuoca. Il menù prevede una scelta di antipasti, primi piatti, secondi piatti, dolci e contorni a base di ingredienti di stagione, da gustare insieme alla fine della serata. Un esempio? Bruschette, crostini, pizza  e saltimbocca alla romana; tagliatelle ai funghi e melanzane alla parmigiana; lasagne e tiramisù….Basta per farvi venire  l’acquolina in bocca?

Durante la mattina imparerete la lingua italiana in piccoli gruppi e nel pomeriggio scoprirete i segreti della cucina e dei vini delle Marche.

Contenuto del corso

  1. Corso di lingua italiana di tipo comunicativo incentrato sulla cucina dal lunedì al venerdì
  2. Corso pratico di cucina con ricette italiane e  marchigiane (6 ore) con possibilità di mangiare quello avete preparato
  3. Visita pomeridiana alla scoperta di prodotti eno-gastronomici delle Marche in cantine, caseifici, frantoi, tartufaie….
  4. Visita guidata in  località di interesse storico- artistico

Prezzo del programma: 350 

La direzione si riserva di non attivare il corso nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti.

ISCRIVITI ONLINE